Villa Cri Cri B&B di Charme è una innovativa struttura ricettiva che rispetta molti requisiti legati alla sostenibilità ambientale, al recupero di antichi materiali, alla BIO-EDILIZIA  e all’alimentazione biologica e a KM ZERO.

La filosofia del turismo eco-sostenibile è la linea guida dell’attività imprenditoriale di Pietro & Angelica che credono fermamente che questo sarà il tema turistico del futuro: non a caso il SEVEN ROOMS, la loro struttura aperta tre anni fa, è il primo Albergo B&B ECO-CERTIFICATO delle Marche.

Villa Cri Cri B&B di Charme è stato costruito secondo le vecchie tradizioni edilizie, utilizzando materiali antichi e rispettosi della natura e della persona (mattoni originali e di recupero, il pavimento delle camere e della sala colazione risale ai primi dell’ 800, l’intonaco è composto da calce naturale impastata a mano, la pittura utilizzata è Biologica e non tossica).

Questa innovativa struttura ricettiva è completamente indipendente dal punto di vista energetico: infatti un impianto fotovoltaico da 20kw soddisfa completamente il proprio fabbisogno di energia, energia PULITA al 100%.

Avendo la fortuna di poter avviare un B&B in un meraviglioso contesto campestre (ma a poca distanza dalla città) Pietro & Angelica hanno potuto usufruire dei molti doni della natura: ad esempio dopo aver scoperto una vena acquifera hanno deciso di utilizzarla convogliando – attraverso un complesso sistema di pompe idrauliche – l’acqua nelle cassette di scarico dei bagni di tutte le stanze. In questa maniera non andrà dispersa acqua pubblica, un bene fondamentale che deve essere preservato.

Per quanto concerne infine l’alimentazione biologica, altro pallino della coppia di giovani imprenditori, a Villa Cri Cri B&B di Charme le colazioni sono esclusivamente composte da prodotti BIO (latte, caffè, tisane, the, succhi di frutta, marmellate etc.), la frutta è di stagione e proviene direttamente dal frutteto di proprietà e che circonda il B&B (gli ospiti saranno addirittura liberi di raccogliere i frutti direttamente dagli alberi) e le torte sono fatte in casa dalle dolci mani di Angelica.

Il benessere psico-fisico degli ospiti è un impegno serio e concreto che deve essere garantito sempre, dall’inizio alla fine del soggiorno.

In questo Noi crediamo fermamente!